rinnovo concessione terreni

Avviso Pubblico per la concessione dei terreni agricoli di proprietà dell’ASBUC di Migliarino Pisano

 

Il comitato ASBUC di Migliarino Pisano rende noto che intende affidare in concessione d’uso i terreni agricoli facenti parte dei beni civici della comunità migliarinese e indicati nella mappa allegata. La durata della concessione è prevista per cinque anni a partire dall’annata agraria 2017/18;  gli interessati dovranno presentare la domanda entro e non oltre il 18/09/2017 utilizzando il modulo predisposto scaricabile dal sito www.asbucmigliarinese.it.

La richiesta compilata di concessione in uso dei terreni, va presentata agli uffici ASBUC di Migliarino  in via s. D’Acquisto n.1, mediante posta raccomandata A/R, per PEC all’indirizzo asbucmigliarinese@pec.it o mediante consegna a mano nei giorni di seguito specificati, nei quali il comitato si rende disponibile a fornire le informazioni necessarie per la compilazione della domanda:

06 settembre 2017 dalle ore 21 alle ore 22

12 settembre 2017 dalle ore 21 alle ore 22

14 settembre 2017 dalle ore 21 alle ore 22

18 settembre 2017 dalle ore 21 alle ore 22

 

Per ulteriori informazioni circa i requisiti, i vincoli, le tariffe della concessione e quant’altro , si rimanda al nuovo “Regolamento per la concessione d’uso dei terreni agricoli dell’ASBUC di Migliarino”, consultabile sul sito web dell’ASBUC:  www.asbucmigliarinese.it,. Il regolamento è stato  approvato dall’Assemblea degli utenti il 18/07/2017 ed  in attesa di approvazione da parte della Giunta  della Regione Toscana; per tale motivo la sottoscrizione dei contratti di concessione di cui al presente avviso, potrà attuarsi solo  dopo l’approvazione della regione del regolamento d’uso di cui sopra, atteso, salvo imprevisti, per la fine di settembre.

Per eventuali informazioni, chiarimenti e/o ritiro della modulistica, si invitano gli interessati a partecipare all’incontro indetto per il giorno 6 settembre 2017 alle ore 21:00, presso l’Auditorium ASBUC di Migliarino  in via S. D’Acquisto n. 1.

Avviso Assemblea

ASBUC MIGLIARINO
Avviso assemblea, oggi 1° giugno, ore 18.30

 

28/5/2016 – 16:11

 ALLA  CITTADINANZA DI MIGLIARINO
AVVISO DI ASSEMBLEA

Il comitato ASBUC di Migliarino
invita tutti i cittadini della frazione a partecipare all’assemblea indetta presso la nuova sede ASBUC in via S. D’Acquisto n. 1 in Migliarino:

Ø   in prima convocazione per il giorno 01 GIUGNO 2016, alle ore 12.00,
Ø   in seconda convocazione per il giorno 01 GIUGNO 2016, alle ore 18.30
per discutere e deliberare sul  seguente Ordine del Giorno:
1.      Approvazione Bilancio consuntivo 2015/ Bilancio preventivo 2016
2.     aggiornamento Centro socio-sanitario
3.     varie ed eventuali

Tra le novità più salienti della nuova legge regionale n. 27 del maggio 2014 “Disciplina dell’esercizio delle funzioni in materia di demanio collettivo civico e diritti di uso civico” e del  relativo regolamento di attuazione n. 52/R del 21.04.2015, vi è l’introduzione, tra gli organi gestori dei beni di uso civico, dell’assemblea degli utenti (tutti i soggetti maggiorenni residenti, titolari degli usi civici della frazione), con il compito di approvare i bilanci consuntivi e preventivi dell’ASBUC, deliberare sugli atti di straordinaria amministrazione e,  su richiesta, quelli di ordinaria amministrazione.
Considerata l’importanza dell’Assemblea, si prega tutti i residenti di partecipare personalmente; qualora i medesimi fossero impossibilitati sono invitati a farsi rappresentare da altre persone di propria fiducia purché munite di apposita delega scritta (ogni utente non potrà avere più di due deleghe).

La Firma

ASBUC MIGLIARINO
ore 19.53

 

23/5/2016 – 22:03

La storia di questa trattativa è ormai nota e lungamente “sparlottata”, ma ora le carte cantano e Migliarino esulta nel vedere raggiunto, almeno in parte, quel traguardo di quella corsa iniziata tanti anni fa.
I membri del comitato avevano approntata la saletta riunioni con una decina di ottimistiche sedie per gli addetti ai lavori, ma qualcosa ha fatto lievitare il numero dei partecipanti a questo storico momento tanto da essersi dovuti trasferire nell’auditorium per accoglierli tutti: sindaco e dirigenti comunali, ovviamente il direttore, presidente e consiglieri  della P.A, il comitato (quasi al completo),   il consiglio di frazione, il “nostro vecchio” parroco e il “nuovo sostituto” con due suore francescane, il presidente del Consorzio di Bonifica, in tutto 21 persone che hanno ascoltato le presentazioni, le storie, la vita di questa vicenda con una ciliegina sulla famosa torta delle parole del sindaco Lunardi – oggi è proprio una bella giornata - seguite da quelle commoventi di don Lido

– non vedo dove siamo, ma lo sento dentro che è bello -.
Da componente del comitato Asbuc non posso che dire: ce l’abbiamo fatta, ora comincia un’altra era del nostro lavoro per il nostro paese e per la comunità intera.

Migliarino porto

ASBUC Migliarino
L’ASSOCIAZIONE “CENTRO DELL’UOMO” ONLUS APPRODA A MIGLIARINO PISANO

16/10/2015 – 15:47

Il Fondatore Pier Franco Marcenaro, Presidente del “Centro Interreligioso Mondiale”, istituzione con delegati nei cinque continenti che ha tra i suoi obiettivi la ricerca della pace e del benessere mondiali attraverso la cooperazione fra i popoli di differenti culture, razze e religioni, ha presieduto tre edizioni della “Conferenza Mondiale per la Pace ed il Welfare” sotto l’egida della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Commissione Europea e dell’ O.N.U.

Autore di numerose pubblicazioni tradotte in 10 lingue, ha ricevuto l’”Award internazionale Ambasciatore di Pace” nel 2003.
Ha parlato negli auditorium di:
- Golden West College – Los Angeles, Barry University – Miami,-
..Piper High School – Fort Lauderdale (USA)
- Palazzo dei Congressi – Barcellona (SPAGNA)
- Rote Kreuz – Norimberga (GERMANIA)
- Università Popolare – Cluj Napoca (ROMANIA)
- Sala della Repubblica di Kishinev (MOLDAVIA)
- Loews (MONTE CARLO)
- Tower Village – Sharm-el-Sheik (EGITTO)
- Internet Conference Hall di Accra (GHANA)
- German Museum Conference Hall, e Vitalis Conference Hall
- di Monaco (GERMANIA)
- Camera di Commercio di Bogotà (COLOMBIA)
- Lajpat Nagar – New Delhi (INDIA)
- Sala Semionovski – Mosca (RUSSIA)
- Sala dei Paesi Baltici – San Pietroburgo (RUSSIA)
- Pontificio Istituto Missioni Estere (P.I.M.E.)

- Milano, Aula Magna Università Valdese

- Roma, Aula Magna Università Ca’ Foscari

- Venezia ecc.

Ed ora nell’Auditorium di:
-  Usi Civici ASBUC  - Migliarino

ASBUC MIGLIARINO
Convocazione assemblea

 

6/10/2015 – 22:08

ALLA  CITTADINANZA DI MIGLIARINO
AVVISO DI ASSEMBLEA

IL COMITATO ASBUC DI MIGLIARINO
invita tutti i cittadini della frazione a partecipare all’assemblea indetta presso la nuova sede ASBUC in via S. D’Acquisto n. 1 in Migliarino:
in prima convocazione per il giorno 22 ottobre 2015, alle ore 17.00,
in seconda convocazione per il giorno
22 OTTOBRE 2015  ALLE ORE 21.30, 


PER DISCUTERE E DELIBERARE SUL  SEGUENTE ORDINE DEL GIORNO:
1.      APPROVAZIONE NUOVO STATUTO 
2.      GESTIONE NUOVO CENTRO SOCIO-SANITARIO


Si avvisano i cittadini che la posta elettronica  asbucmigliarino@alice.it è controllata costantemente e  alla quale possono essere richieste e informazioni senza usare la possibilità di dialogare in questo spazio  che la Voce del Serchio mette a disposizione.
Dato che questo giornale è molto dinamico e le notizie scorrono velocemente in basso, Vi ricorderemo l’appuntamento più volte nei giorni precedenti all’incontro.
Vi aspettiamo numerosi.