L’asbuc a Ruralia 2013 Firenze

Migliarino – ASBUC
RURALIA

16/9/2013 – 9:05

 
 Firenze ha accolto benissimo la nostra “Pasta civica” e il nostro progetto “Centro diurno” che hanno avuto spazio in un piccolo stand e una presentazione in un luogo dedicato alle esperienze come potete leggere nei due volantini per la nostra pubblicità fattaci dalla Regione e a noi dedicati e supportati dalla presenza della Signora Edi Campolmi funzionario struttura forestazione, promozione dell’innovazione e interventi comunitari per l’agroambiente.

Molte domande, molto interessamento sia al perché e percome sia nato il progetto pasta, sia a tutti gli altri e in special modo a quello della costruzione del centro diurno.

Un piacevole incontro è stato  con un giornalista e operatore di Rai Tre (quel signore con barba e capelli bianchi e cinepresa) che ha chiesto di venire a Migliarino per un servizio che sarà dedicato al nostro ASBUC e più incentrato a cose che ci riguardano al di fuori di una fiera.

Arriviamo così alla fine della manifestazione, alla fine del nostro mandato, ma all’inizio di un lavoro che ci vedrà impegnati fino alla sua soluzione data l’esperienza acquisita in questi anni e che sarà di supporto al nuovo Comitato che nascerà lunedì 23 settembre dato che domenica 22 i cittadini di Migliarino saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo Consiglio.

Chiamati è un dolce eufemismo perché nessuno chiama nessuno ad adempiere un atto automatico che si svolge ogni 5 anni e che chiede semplicemente chi volete per rappresentarvi.

Non ci sono campagne elettorali, non ci sono esclusi, siamo tutti eleggibili, basta farsi conoscere e segnare sulla scheda delle votazioni dove vi sono scritti i nomi della lista che si presenta (e quest’anno c’è solamente quella che ripropone i vecchi consiglieri ma non per scavalcare nessuno ma solo perché nessun altro si è presentato) e spazio sufficiente per scrivere altri nomi che hanno gli stessi diritti di quelli già segnati.

Mercoledì  18, al Teatro del Popolo di Migliarino, il Consiglio di frazione invita la cittadinanza a conoscere l’ASBUC (sembra strano ma è per molti una realtà sconosciuta), a saperne di più del modo di gestione, a fare un riassunto del fatto e di quello da fare e altre notizie.Durante la serata sarà proiettato il filmato mostrato a Firenze.

 

Migliarinesi, non mancate!  

One thought on “L’asbuc a Ruralia 2013 Firenze

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>