La preprepre apertura

ASBUC Migliarino
Grazie

13/5/2014 – 0:00

Hai  visto?
Bastava aspettare qualche ora e si saliva dalla rampa dell’ingresso principale!
Grazie, grazie a tutti coloro che sono venuti domenica a visitare il Polo sociosanitario.
Grazie anche, o solo forse, perché non ci sono state lamentele e polemiche, anzi.
La curiosità per la struttura e le sue forme è stata sorpassata da quella della destinazione e per ultima quella delle caratteristiche tecniche, ma sempre con molta  attenzione e partecipazione.
Una cosa che ha fatto piacere è stata la presenza di giovani attirati dalla ricerca di un posto di lavoro e coloro che non erano di Migliarino hanno ben capito che se possibilità si presenteranno saranno a favore dei migliarinesi come logico sia.
La vastità degli ambienti, la grande sala auditorium, le palestre, i servizi, la luce solare ovunque, il riscaldamento a pavimento con sistema geotermico, il ricambio aria con impianto sterile, il fotovoltaico e la strabiliante terrazza panoramica hanno fatto dare apprezzamenti all’Asbuc, all’architetto e alle maestranze che con la loro capacità e attaccamento al lavoro   hanno reso possibile arrivare alla dirittura d’arrivo in così poco tempo, sette mesi dal primo mattone e undici dalla firma del contratto!
Da aggiungere in cima alla lista un GRAZIE ai comitati precedenti e ai concittadini che hanno supportato e sopportato tutto questo lunghissimo iter.
Si dice che “chi si loda s’imbroda”, ma andare in regione a Firenze per chiarimenti fiscali  (lo scorso venerdì) e sentirsi dire che l’ASBUC di Migliarino “è avanti nei tempi” fa veramente “sbrodolarsi addosso”!
La grande montagna di terra che ieri sera faceva domandare dove “andrà” ora si capisce dove!
Ci rivediamo tutti, ma tutti davvero, all’inaugurazione fra pochissimo tempo.

ASBUC Migliarino

Grazie

 

13/5/2014 – 0:00

Per la festa del paese

ASBUC MIGLIARINO

In occasione della Festa di domenica 11 maggio la cittadinanza è invitata ad una  breve visita al nuovo Polo Sociosanitario che  sta ultimandosi di fronte alla sede della Pubblica Assistenza di Migliarino.

 Gli interessati, in gruppi di 15, dovranno dare la propria adesione allo stand della P.A e trovarsi alle ore 11.00 all’ingresso secondario da Via S. D’Acquisto.

Il secondo gruppo alle ore 11 e 30.

Le visite riprenderanno nel pomeriggio alle ore 16.00  con cadenza ogni mezza ora fino alle ore 18.00

Si consiglia di dare un cenno di partecipazione.

Il componenti del comitato ASBUC e i tecnici dello Studio Anastasia, progettista del Centro, saranno a Vostra disposizione per chiarimenti e spiegazioni.

Vi aspettiamo domenica.