Centro Sociosanitario di Migliarino: firmato il permesso a costruire

Centro socio-sanitario di Migliarino: firmato il permesso a costruire

 

20/6/2012 – 13:44

Firmato in data 19 giugno il permesso di costruire per il Centro Diurno per Anziani di Migliarino. L’atto prevede anche la realizzazione di un parcheggio pubblico in prossimità della struttura. “La costruzione di questo importante complesso socio-sanitario nasce dalla sinergia di quattro istituzioni: il Comune di Vecchiano, l’ASL 5 di Pisa,  la Società della Salute dell’Area Pisana e l’ASBUC di Migliarino”, commenta il Sindaco Giancarlo Lunardi.

Il Centro Diurno sarà una struttura polivalente, che avrà al suo interno delle sale per attività motorie e ricreative, una sala convegni, degli ambulatori medici ed una piccola foresteria. Il Centro ospiterà anche la nuova sede dell’Asbuc di Migliarino.

“La realizzazione del Centro Diurno di Migliarino è stata oggetto di un processo piuttosto elaborato e complesso, inserito nelle previsioni del primo Regolamento Urbanistico comunale”, aggiunge il primo cittadino vecchianese.

“Con l’entrata in vigore del Regolamento Urbanistico, avvenuta lo scorso 9 maggio, abbiamo potuto dar corso al procedimento per la costruzione di questa struttura che rientra nella pianificazione dei presidi socio-sanitari, condivisa con il Comune di San Giuliano Terme”.

Il Centro Diurno sarà realizzato attraverso un progetto di bioedilizia che prevede l’utilizzo di materiali completamente naturali come il legno, la pietra e prodotti riciclabili.

“Con la firma del permesso di costruire è stato siglato il primo atto formale fondamentale per la realizzazione del Centro Diurno di Migliarino”, conclude il Sindaco Lunardi.

“Il Comune di Vecchiano, nelle prossime settimane, continuerà ad assicurare il proprio supporto all’Asbuc migliarinese per quanto concerne la procedura di gara che condurrà all’appalto per l’affidamento dei lavori”.

 

Ufficio Comunicazione